[zxspectrum] Re: ram 16K

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 May 2007 15:58:59 +0200

Allora aspetto a comprarle? Le altre due le ho prese da RS, ma
costano 10 euro l'una

10 e-u-r-o  c-a-d-a-u-n-a ????????

A voler essere fiscali, costano esattamente 10,16 euro +IVA cadauna. Codice 302-362, piu` 8 euro di spedizione a meno che il totale non superi 90 euro (sempre +iva).

Devi considerare che la rs non e` granche` orientata all'hobbista, ma bensi` alla ditta che sta cercando un componente introvabile, lo ordina alla sera entro le 19 e lo riceve la mattina seguente a mezzo corriere. Nuovo. Piu` di una volta mi e` capitato di essere nel mezzo dello sviluppo di qualcosa, accorgermi di aver bisogno di un componente decisamente difficile da trovare, scoprire che l'rs ce l'aveva e poter continuare le prove la mattina seguente, con il pezzo disponibile.

L'alternativa e` molto piu` dispendiosa in termini di tempo per cercare il distributore, tempo perso per avere il componente, magari come campionatura gratuita che viene spedita dalla casa madre e arriva una settimana o due dopo. L'rs ha praticamente sempre tutto a stock. La cpld della zxmmc+ era nel loro magazzino in inghilterra... io non lo sapevo, ne ho ordinate due, mi sono arrivate la mattina seguente via DHL. Nel leggere le etichette di spedizione aerea da UK della sera prima sono rimasto un po` a bocca aperta, anche se ad onor del vero devo dire che qualche volta dall'estero ci mettono uno o due giorni in piu`.

In questo contesto, e` ovvio come un prezzo di 10 euro sia piu` che accettabile, e loro lo sanno benissimo.

Ciao!

Sì, in quest'ottica la cosa assume un senso  :-)