[zxspectrum] Re: problema con PLUS D

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Aug 2005 09:16:43 +0200

-----Messaggio Originale-----
Da: "Walter Pugi" <w.pugi@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 15 agosto 2005 22.29
Oggetto: [zxspectrum] Re: problema con PLUS D

> finalmente sono riuscito a fare funzionare il secondo drive ma soltanto in
> questo modo:
>
> 1) Ho inserito il disco di configurazione della +D (PLUS D SYSTEM UTILITY
> G+DOS version 2a, quello generato dal programma in dotazione con
> l'interfaccia) nel floppy del PC;
> 2) Ho lanciato il programma di configurazione selezionando 2 DRIVES
> 3) Adesso funziona regolarmente anche il disco 2 (addirittura selezionando
> il PHISICAL-DEVICE su entrambi i dischi)
>

> ma è normale che senza questa procedura ma solamente con la rom della +D
> [...]

Sì, certo, avrei dovuto pensarci. Non immaginavo che tu avessi un G+DOS
configurato per un solo drive. Comunque, come ho già detto, ti consiglio
caldamente il BetaDOS che, fra le altre cose, corregge un importante bug del
G+DOS che causa, in determinate condizioni, la corruzione dei files sul
dischetto. Inoltre ti consente di salvare più di 80 files, cosa che il G+DOS
non consente.

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic