[zxspectrum] Re: pensieri vari...

  • From: Paolo Basenghi <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 14 Jan 2012 23:02:42 +0100

Già, appena il programma diventa corposo si perde il vincolo della
"semplicità", quindi il Basic comincia a diventare troppo scomodo.
Meglio allora un linguaggio strutturato e compilato, non necessariamente
l'assembler.
Sempre senza dimenticare che, nel caso dello Spectrum, i 48K di RAM non
permettevano grandi compilazioni. Magari qualche esperto in lista mi potrà
smentire, ma credo fosse proprio per questo che si ricorreva così spesso
all'assembler...

Io sono un sistemista quindi uso soprattutto script di shell di poche
decine di righe; in qualche occasione sono anche arrivato a centinaia, ma
gasp!... che fatica!  :-)

Ciao a tutti
Paolo

Il giorno 13 gennaio 2012 21:31, Enrico Maria Giordano <