[zxspectrum] Re: pczx hispanico per caricamento da porta pc seriale

  • From: Mario <ilovez80@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Mar 2009 22:25:16 +0100

At 22.13 17/03/2009, you wrote:
Ciao a tutti, qualcuno di voi conosce il programma pczx?
Il programma nasce per caricare dati da pc tramite porta seriale allo spectrum 48k su interface 1

la prima domanda che mi viene da fare e': "hai l'interfaccia 1?"
la seconda, ma me la faccio da solo, "l'IF1 funziona sul +2A?"

con un fantomatico LOAD * "b" . Ho costruito un cavo seriale specifico come dicono le istruzioni del programma in spagnolo. ( Posso utilizzare le 2 porte joystick del 128k+2A per questa operazione?.. funziona uguale?)

se si collega alla seriale dell'interfaccia 1 come fa a funzionare sulla porta joystick? fai attenzione che la seriale lavora su tensioni di +12V e -12V e non TTL come la porta joystick, rischi di friggere il chip che gestisce i joystick... :-(

Quando provo a scrivere load * "b" sia in modalità 48k che +3 basic non me lo prende. Se provo ad inviare dati fregandomene del load *"b" ho notato che lo spectrum riceve vari 66666 e vvv.

perche' i joystick del +2A sono compatibili sinclair, cioe' simulano la pressione dei tasti 12345 per un joy e 67890 per l'altro..

Qualcuno può darmi una mano?

come no? :-)

ciaoooo

Ciao!