[zxspectrum] Re: novita`

  • From: Gennaro Montedoro <genny_flick@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 5 Feb 2008 12:56:56 +0100 (CET)

Zurillion <zurillion@xxxxxxx> ha scritto:

    Il giorno 03/feb/08, alle ore 11:32, Alessandro ha scritto:

A proposito: ho chiesto anche all'autore della versione Z80 del BBC Basic, ma
vorrei sapere: se e quando la zxmmc+ dovesse entrare in produzione, dovrei
preoccuparmi di non programmare le varie rom nell'interfaccia per non incorrere
in violazioni di copyright?

  Ciao Ale,
  se ti riferisci alle ROM dello Spectrum, il copyright delle ROM dello
Spectrum appartenga ad Amstrad, che ne consente la distribuzione ma, sembra,
solo in associazione ad emulatori software, non dispositivi hardware. Temo
quindi che, almeno in teoria, potresti avere dei problemi.

  Ecco una mail proveniente da Amstrad:

http://groups.google.com/group/comp.sys.amstrad.8bit/msg/c092cc4d4943131e?hl=en&lr=&safe=off&th=c7c6be9db6ecba9b&rnum=1&ic=1

  che dice che le ROM si possono distribuire tranquillamente con gli emulatori

  Pero' se si usasse una ROM originale prelevata magari da uno Spectrum morto,
la cosa cambierebbe.