[zxspectrum] Re: noooooooooooooo :-(

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Oct 2007 15:39:53 +0200

io ti diro'....
guardando tutte le settimane le riviste special program / special playgames dove in copertina mostravano le schermate dei 2 pc preferivo la grafica dello spectrum in quanto meno cubettosa (perchè del c64 veniva usata la bassa risoluzione nel 90 % dei giochi) e questo mi ha fatto preferire questa piattaforma rispetto all'altra. tutto qui

Si, niente da dire su questo!
Mi riferivo alla tua frase:

"nei gloriosi anni 80 tutti i possessori dicevano "Il mio (c64) è meglio del tuo (zx)" e poi scrivevano sulle riviste "cerco emulatore spectrum" sperando che quello potesse tirar fuori dal biscottone la grafica con pixel quadrati e colori piu' brillanti/naturali"

Ti confermo che l'emulatore Basic c'era, caricava le schermate Spectrum in tutto il loro splendore "hi-res", con perfetti pixels quadrati e con colori molto molto simili. Talmente simili che mi viene il dubbio abbiano usato qualche tecnica strana... ma non credo.

E... altra chicca: avevo caricato tutta l'avventura COSMOS (quella fatta da me e mio fratello in Basic, con tutti il set di caratteri ridefinito) e funzionava alla grande!