[zxspectrum] Re: (no subject)

  • From: Batman <AlbertoNarduzzi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 02 Feb 2008 18:08:57 +0100

Raga,

ho visto un centinaio di subject "*politica" e in una ML per ZX Spectrum mi pare un po' eccessivo. Esistono anche le chat e le ML dedicate. 10 va anche bene, ma 80 no... Non le ho lette tutte (non mi interessa, chiaramente, visto che vengo qui per lo Spectrum), pero' una risposta mi ha drizzato le antenne...

Non fa differenza, la risposta, o la diomanda che l'ha suscitata stanno qui sotto:

Certo ma se tu attacchi le forze dell'ordine e loro si difendono per
legittima difesa, potrebbe accadere che questi ultimi possano anche
sbagliare (errare umanum est) utilizzando troppa violenza.

(non c'e' nulla di personale al/ai poster della mia citazione qui sopra, rimaniamo sul generico) e chiedo scusa per il linguaggio esplicito che mi accingo ad usare. Si' so fin d'ora che lo faro'.

Legge e' legge. Non soggettivita'. Se fai qualcosa di illegale, paghi, siamo tutti d'accordo, no? Tanto per trovare precedenti, non si bruciano i cassonetti. O le auto parcheggiate. O si rompono le vetrine, o si rovescia uno scooter dal 3. anello, o si tira una spranga in pancia a un commissario di Polizia, con-il-volto-nascosto-e-poi-non-ero-io. Eccheccazzo, siamo uomini o caporali?!?!
Dai, tiriamo il sasso e nascondiamo la mano?!?
Non facciamo le "femminucce" quando ci "sgridano", non e' carino dare cazzi da appendere a famiglie che fanno la spesa con 500 EUR. Piuttosto riga la macchina a Prodi. No... anche no, visto che poi la paghiamo noi... ;-)

Se fai disastri e vengono a cercarti, mi fai il piacere di non trovarti l'avvocato faccia-di-c**** che cerca di farti passare per io-non-sapevo, io-non-credevo, io-non-volevo. E il giudice c******* che anche gli da' ragione (uh, fa anche rima), grazie alla tua cravatta nuova... sii coerente, nel rispetto di chi e' morto per i suoi ideali. E ce ne sono tanti. Piuttosto fotti avvocato e giudice con una palla di piombo da mezzo pollice, godresti di piu' rispetto. Almeno del mio. Se vuoi andare contro, vai. Hai tutto il mio appoggio, credi ne ho le palle piene anch'io; pero' con metodo, senza nasconderti. Se tiri sanpietrini e ti rispondono a manganellate, oppure con gli idranti, stai-bello-che-zitto. Non azzardarti neppure a dire "eccesso di legittima difesa". Vai fino a che non ci sono piu' porte da aprire (o sfondare). E tira ancora 1000 sanpietrini e, se serve, altri 1000. Ma senza nasconderti. E senza gridare 10/100/1000-e-gia'-sappiamo-che-citta', se non hai perso tuo fratello per colpa di qualcuno che veramente crede in quello che fa, e tu gli sei d'impiccio! Le rivoluzioni, tutte, hanno avuto successo SOLO ed ESCLUSIVASMENTE perche' chi le ha iniziate ci CREDEVA. E non erano certo i figli-di-papa' con l'Eskimo e la kefia e pero' i 100-euro-di-papa' in tasca... dai, e' troppo facile parlare di capitalismo-di-merda cosi'!

O le cose le fai succedere tu, oppure stai sul divano e aspetti che qualcun'altro lo faccia per te. Tin piacerebbe vivere in Korea del Nord? E poi parli di casini e difficolta'... vah.

Ciao, A.