[zxspectrum] Re: mega twins .dsk e .z80

  • From: Gazzosa <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Dec 2011 21:49:22 +0100

No ragazzi. A suo tempo anch'io ho consultato il forum di WoS perch&eacute;
desideravo fare una cosa del genere con ZX-Blockeditor e ZX-Preview, ma non
&egrave; possibile. Bisognerebbe riscrivere le routine di partenza del
codice in l/m (a quanto ho potuto afferrare data la mia totale ignoranza in
merito). Senza contare che i dati sui dischi +3 dei programmi commerciali
sono spesso criptati e si rende necessario sbloccarli.

ciao a tutti

Alessandro

 Data: 28/12/11 19:57

Non si possono copiare i files (uno ad uno) contenuti in un .trd       in un
disco/file formato +3 ? Magari con qualche utility.

 Max

No a quanto pare. Ci dovrebbero essere delle differenze hardware :(

 Ero riuscito anche ad estrarre vari files dal trd ( tap , Bytes:     etc)
ma non so come farli partire.

S&igrave; ma &egrave; quello che intendevo: se si copiano (ci sar&agrave;
pure, nella miriade di utilities russe, un'utility che lo permette) i files
da un "supporto" (il file .trd) a un altro, sempre disco (es. del +3: .dsk?.
Oppure .mgt o simili nel caso di Disciple ecc.) poi non si possono caricare?

 Se sono normali blocchi BASIC, BYTES, SCREEN$ ecc. non dovrebbero esserci
problemi. Se la macchina &egrave; in grado di farli girare, beninteso!

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 ING DIRECT Conto Arancio. 4,20% per 12 mesi, zero spese, aprilo in due
minuti!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11921&d=20111228

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Last Minute Capodanno 2012: Misano Adriatico Riviera di Rimini, 3 gg tutto
incluso
* dal 29/12/2011 al 02/01/2012 da Euro 265 a persona. Cenone, Animazione e
Veglione
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11971&d=28-12