[zxspectrum] Re: loader

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Sep 2004 03:48:44 -0700 (PDT)

--- "Marcello Zaniboni (HotMail)" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Ho provato a fare un loader per il mio Tris, che tra l'altro è ancora
> lontano dalla fine.
> Ho qualche difficoltà. Ho scritto questo:

>   20 BORDER 0: PAPER 0: INK 0: CLS: LOAD "" SCREEN$
>   30 POKE 23659,0: PRINT AT 22,0;
>   40 LOAD "" CODE
>   60 PAPER 0: INK 7: CLS
>   70 PRINT "debug": BEEP .5,2
>  100 RANDOMIZE USR 32768
>
> La schermata la carica; poi carica il CODE; pulisce lo schermo ...ma poi
> pare piantarsi tutto! Infatti non vedo né la scritta "debug", né sento il
> BEEP.
> [...]

Dunque, non ricordo che cosa faccia questa POKE 23659,0

Comunque, siamo sicuri che il LOAD "" CODE carichi il codice a partire da 32768
(suppongo) ?

Non e' che hai salvato da una locazione piu' bassa e quindi il caricamento ti
riempie di merda lo stack?

Prova ad imporre LOAD "" CODE 32768

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

http://promotions.yahoo.com/new_mail