[zxspectrum] Re: epson hx-20

At 18.47 2007-01-05, you wrote:
Ciao ragazzi,
oggi cerco di recuperare un EPSON HX-20 chi di voi ne possiede uno ?
La batteria interna é scarica ma questo non poteva essere altrimenti visto l età della macchina al posto della batteria ho messo un alinetatore esterno cosi creo la tensione che primaq era erogata dalla batteria ricaricabile, pensate che la batteria visto che era ricaricabile il pacco originale mettendo un alim esterno posso provocare dei mal funzionamenti ? il computer cerca di ricaricarla ma la batteria non é al suo posto. Quando accendo sul display appare un menu dal 1 a 7 poi si riposiziona visto che ci sono solo 4 linee come display sui primi numeri del menu 1 monitor 2 basic 3 basic a volte il 3 é basic a volte ci sono solo dei simboli strani sensa alcun senso 4 5 6 7 sono tutti cosi.

Chi mi puo aiutare ?

aspetto fuducioso   ffabrizioluga

Io, fossi in te, cercherei una batteria NiCd ricaricabile simile (come ingombro) a quella vecchia e identica come voltaggio. L'amperaggio può essere superiore (non inferiore però), ma il voltaggio deve essere uguale.

Soprattutto *NON* userei un alimentatore!