[zxspectrum] Re: emulazione sotto linux

  • From: "Cesare Falco" <wallyweek@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 02 Feb 2006 15:25:34 +0000

> Da: Giovanni Casano <ucasan@xxxxxxxx>
>
> Io, in particolare, uso FUSE e mi sembra un ottimo emulatore. Avete
> suggerimenti da dare in merito?
anche se l'autore non mi sta esattamente simpatico, devo riconoscere che Fuse
e' al momento
il miglior emulatore dello speccy per il pinguino.

Forse Spectemu e' meno "farraginoso", ma ha un'interfaccia grafica davvero
spartana, e (cosa
indubbiamente peggiore) emula solo il 48k.

xzx ha il grosso svantaggio di essere shareware (e la registrazione costa pure
parecchio) e non
emula la memoria contesa; dall'altra parte pero' emula diversi modelli e
diverso hw aggiuntivo.

Un'alternativa che potresti valutare se hai una macchina abbastanza potente e'
uno degli emulatori
java; l'autore di uno dei meglio riusciti (Jx-Speccy) e' italianissimo e
naturalmente
iscritto alla ml...

purtroppo niente versione di Realspectrum per linux... vero Luca?! ;)

> Esistono kit/strumenti di sviluppo per spectrum sotto linux?
ehm... mi prendi in castagna... prova a dare un'occhiata su WOS:
http://www.worldofspectrum.org/utilities.html

Augh!
Cesare.

Offro&Cerco: CASA, LAVORO, VACANZE, ELETTRONICA, INCONTRI. Tutti gli
annunci sono online su Kataweb all'indirizzo http://www.offroecerco.it