[zxspectrum] Re: ce l'ho fatta (o quasi)...

At 20.03 14/08/2004, you wrote:

On Sat, 14 Aug 2004 18:04:31 +0200, Mario Prato wrote:

>Cari amici, la pausa estiva ha portato i suoi frutti...

Mario, faccio i miei complimenti. Per quanto riguarda me, invece,
ancora nessun pausa, grrrr... :-( il tavolino di lavoro ha li' tutti
gli appunti e i chip che mi aspettano...

Ti do due input, se non mi mandi al diavolo...

per cosi' poco? ;)

1) per il nuovo clone, fai un circuito che stia tutto in un bay da
5,25" con presa di alimentazione tipo floppy. Potresti addirittura
portare l' edge connector di fronte...

si potrebbe fare, ma il motivo?

2) In quanto spazio hai fatto stare la nuova ULA? Pensi sia possibile
aggiungere la logica per il refresh delle RAM dinamiche? Vorrebbe dire
poter fialmente fare un vero "ricambio" da mettere sui 48K e 128K, come
avevamo gia' parlato al Retromeeting.

come ti dicevo non penso sia impossibile, i 2 unici problemi sono le dimensioni (che nel 48K scarseggiano) e la parte analogica della ula che non si puo' incorporare nel cpld.. se ti accontenti di un uscita video RGB invece che composita allora ci si puo' pensare..

Adesso sto lavorando con Protel per disegnare lo stampato per il
programmatore di GAL e FPGA in un pezzo solo... :-)

hai preso in considerazione anche di implementare quello per i dispositivi Altera? e' sempre un Jtag ma leggermente diverso dagli Xilinx..

ciaoo
---