[zxspectrum] Re: ZX80/81 converters ?

Il giorno mar, 22/11/2005 alle 00.24 +0100, Luca Bisti ha scritto:
> ZX81 ed alcuni loader stranissimi dello Spectrum. Inoltre stiamo
> facendo un po' di pulizia, specificando a fondo alcuni punti ambigui
> delle vecchie specifiche (es. la polarita' del segnale) e dichiarando
> "deprecati" alcuni blocchi mai utilizzati e che danno solo fastidio.
ciao Luca, che bello leggerti in ml! :)

so che sembrerà una domanda strana, ma non si potrebbe considerare
deprecato anche il blocco del loader standard della rom?
In fondo non à che un sottoinsieme dei turbo loader generici, e ci
sono loader custom a velocità normale che tendono a confondere le
idee ad alcuni emulatori (uno su tutti: la libspectrum utilizzata
da Fuse).

Il problema à che cercano di "trappare" la routine della rom in base
al codice del blocco, con il risultato che restano in attesa del
blocco da caricare senza trovarlo. Non ricordo bene i particolari
(ho guardato il codice diverso tempo fa). Se ti à utile lo riprendo
in mano.

Cesare.