[zxspectrum] Re: Versione Speccy

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 25 Mar 2010 22:56:02 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: "Alberto Narduzzi" <albertonarduzzi@xxxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 25 marzo 2010 22.50
Oggetto: [zxspectrum] Re: Versione Speccy

> uhm... no, non ho idea di come funzionino davvero le cose (dal punto di > vista fisico), ma sperimentalmente ti assicuro che i segnali delle > emittenti TV rompono le scatole anche se il cavo "dell'antenna" è quello > che esce dallo speccy.

mmm, non assumo alcuna responsabilità su quanto dirò, ma mi sento di affermare che non può essere vero... sarebbe come dire che non puoi vedere le videocassette dal tuo VCR collegato alla TV tramite cavo-antenna se un'emittente locale trasmette sul canale 36...

Nah, non ci credo.

Nella presa per antenna di un TV può entrare solo un segnale RF, quindi soggetto ad interferenza da parte di un altro segnale RF. Poi dipende anche dall'intensità dei due segnali e dalla schermatura del cavo.