[zxspectrum] Re: Versione Speccy

  • From: Giovanni Lagorio <lagorio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Mar 2010 22:36:27 +0100

On 25/03/2010 22:32, Alberto Narduzzi wrote:
Ehm,

credo che dipenda dalle zone... dove sto io, per esempio, c'è un'emittente televisiva (o anche più di una, boh) proprio sul canale di default dello speccy e quindi non si riesce proprio a sintonizzare l'immagine se non si "giocherella" con la vite all'interno del modulatore.

ma quando colleghi lo Spectrum (lunga vita!) alla TV con un cavo coassiale, beh, per la TV _SEI_TU_ l'unica emittente, quindi anche se c'è qualcuno che fa broadcast sul canale 36 al piano di sotto, poco importa, no???!!!

uhm... no, non ho idea di come funzionino davvero le cose (dal punto di vista fisico), ma sperimentalmente ti assicuro che i segnali delle emittenti TV rompono le scatole anche se il cavo "dell'antenna" è quello che esce dallo speccy.

ciao,
Gio