[zxspectrum] Re: VR06: Facciamo chiarezza

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 14 Feb 2006 15:11:53 +0100

certo sarebbe bello invitare qualche esponente di aziende che hanno fatto la storia in inghilterra... zio Clive per esempio...;)
che faccio, telefono per vedere se e' disponibile? :D

At 14/02/2006, you wrote:
Premesso che e' ancora tutto in discussione e che penso si chiarira' sabato a BBKasa (Davide, ci sei per una riunione?:)).
Io penso che il limite sia una linea di coerenza, non un'origine geografica..
I cloni russi sono cloni Spectrum anche se sono fatti in Russia, lo Sprinter, il pentagon e simili sono macchine di ispirazione ZX.
Gli Atari ST per esempio sono stati per anni le migliori piattaforme per emulazione QL, la QXL pur essendo tedesca e' sicuramente
comprendibile. :)
E cmq guardate che non sono poche le macchine UK, provate a fare una lista di Home NON Uk, non ne restano tantissime.

Video giochi? Beh, i milioni di giochi per ZX/Amstrad dove li metti?
E la FANTASTICA GX4000 ?:D

Bau
Gianni