[zxspectrum] Re: Unita' di memoria di massa, ethernet per ZX: forse una cazzata:)

  • From: mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 10 Feb 2006 16:14:15 +0100

raga' rimaniamo con i piedi per terra... ;)

per quanto riguarda la mmc io avevo pensato di salvare i files tap che sono uno standard e modificare la routine di load della rom (oppure paginando un'altra rom) in modo da caricare il software come si fa dalle cassette. Pensavo di riservare alcuni blocchi all'inizio della mmc come "directory" inserendo il nome del tape, il blocco di inizio e quello di fine. In questo modo si potrebbe scegliere quale tape caricare tramite il pulsante nmi e caricare il gioco con un semplice load"" (un po' come avviene con Demfir sulla Divide).Si avrebbe cosi' una infinita lista di giochi, utility e demo da caricare..
ricapitolando, quello che serve e':
1) un software semplice che possa "agganciare" insieme vari files .tap e che contemporaneamente scriva informazioni all'inizio della mmc
2) una routine di load modificata
3) un browser tramite il quale scegliere la cassetta desiderata

come ho gia' detto prima io sono arrivato al punto di inizializzare la carta e leggere uno o piu' settori completi, il resto e' da fare, che dici si fa?

naturalmente chi vuole partecipare e' il benvenuto :)

Si, questo e` vero. Diciamo che dal mio punto di vista (hardware) accetto la proposta :-) chi scrive il driver?

Ciao!