[zxspectrum] Re: Stranezze cavo RGB-SCART - help

  • From: Gazzosa <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Jan 2012 22:02:18 +0100

Allora, in effetti non avevo visto la foto del menu iniziale, &egrave;
chiaramente quello di un 128K/+2.

Tanto per essere chiari, il +2 &egrave; l'unico Spectrum grigio, tutti gli
altri sono neri (ad eccezione del leggendario e unico 48K bianco).

Quindi se il tuo Spectrum &egrave; grigio e presenta quel menu iniziale
&egrave; un +2, non un +2A.

Stando cos&igrave; le cose quel cavo &egrave; quello giusto. Escludo un
errore da parte di RCS perch&eacute; sia io che diversi utenti del forum di
WOS ci siamo serviti da loro e abbiamo sempre avuto un riscontro positivo.

In ogni caso puoi, come ti avevo suggerito prima, provare la combinazione
con un altro TV, meglio se con pi&ugrave; di uno e di differente tecnologia,
cio&egrave; sia a tubo catodico, che a LCD tradizionale, che a LCD con LED.

Inoltre, ma questo &egrave; ben pi&ugrave; difficile, potresti provare il
cavo con un altro +2 che sai essere funzionante. Io ne ho uno quasi nuovo,
se tu fossi di queste parti (Messina) potrei darti una mano in questo senso.

Male che vada, se tutto fallisce, ti suggerisco di contattare RCS, come ho
gi&agrave; scritto sembrano persone serie e non credo che avranno problemi a
sostituirtelo, anche se temo che le spese di invio saranno a tuo carico.

In bocca al lupo

Alessandro
 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 ING DIRECT Conto Arancio. 4,20% per 12 mesi, zero spese, aprilo in due
minuti!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11924&d=20120127

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Vuoi fare un regalo davvero originale? Su MisterCupido.com puoi crearlo tu!
Personalizza con le tue foto: quadri, tazze, puzzle, cuscini, peluche...
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11450&d=27-1