[zxspectrum] Re: Stranezze cavo RGB-SCART - help

  • From: Gazzosa <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Jan 2012 19:03:26 +0100

Ciao, io possiedo due +2A e un +3 che collego al televisore (un Samsung
LCD-LED da 32") tramite il cavo&nbsp;RGB-SCART&nbsp;acquistato proprio da
Retro Computer Shack e va benone sia per il video che per l'audio (anche se
il +3 soffre del famigerato bug di parziale distorsione audio che ne
affligge i primissimi esemplari prodotti), mentre se li collego tramite il
cavo RF non vedo un piffero.

Ti suggerirei di fare una prova con un altro TV.

In bocca al lupo

Alessandro

 Data: 27/01/12 16:45

Ciao a tutti e grazie dei benvenuti :-)
mi chiamo Cristian e sono felicemente in possesso di uno Spectrum +2A (e di
un QL).

E' sempre bello vedere che ci sono altri "spectrumisti" in circolazione :D

Vediamo se qualcuno pu&ograve; consigliarmi...

Poich&egrave; con l'antenna si vedeva male, ho comprato questo cavo
RGB-SCART per Spectrum +2A (grigio):

 http://dl.dropbox. com/u/3974809/ BASSE/label. jpg

 http://retrocompute rshack.com/

 Se lo collego, sfarfalla tutto e si distorce (vedere immagini):
http://dl.dropbox. com/u/3974809/ BASSE/scart- cable-1.jpg

 http://dl.dropbox. com/u/3974809/ BASSE/scart- cable-2.jpg

 http://dl.dropbox. com/u/3974809/ BASSE/scart- cable-3.jpg

 Ma il bello &egrave; che se mi ricollego con l'antenna (canale TV, no AV
input)  l'immagine migliora nettamente fintantoch&egrave; il cavo scart
&egrave; collegato. Strano!

 http://dl.dropbox. com/u/3974809/ BASSE/prima_ dopo_2.jpg

 http://dl.dropbox. com/u/3974809/ BASSE/prima_ dopo.jpg

 Se mi muovo sono ancora in tempo per restituire il cavo, per&ograve; mi
sembrano rivenditori decenti, mi pare strano che mi abbiano fregato.

 Secondo voi dipende dal mio Speccy??

 Vi linko anche un piccolo video:

 http://dl.dropbox. com/u/3974809/ BASSE/distorsion e.mp4

 Grazie

 Cristian

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Vuoi arredare casa con stile? MisterCupido.com realizza perfette
Riproduzioni d'Opere d'Arte! Scopri subito le nostre migliori proposte in
offerta!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11451&d=20120127

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Peluche Originali Disney, Simpson, Bugs Bunny, Spongebob... a partire da soli
Euro 9.90!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11653&d=27-1