[zxspectrum] Re: Sprite Sinclair QL

  • From: Andrea Carpi <inkubino@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 07 Jan 2008 20:03:35 +0100

Nicola GMail ha scritto:
Come da oggetto chi mi sa dire dove trovare documentazione sulla creazione di sprite con il QL.
Vorrei(.. se ci resco ..) fare il porting del Basimon sul QL

Non ho seguito il tread relativo a Basimon, quindi non so cos'è, ma per generare sprite per QL c'e' l'ootimo "sprted" che genera sprite a colori GD2 da utilizzarsi sotto Pointer Environment.
http://jgrimbert.free.fr/ql/sprted/index.html
downoload: http://jgrimbert.free.fr/ql/download/sprted.zip

A questo indirizzo trovate altri software interessanti (tra cui gli indispensabili Pointer Environmet e TK2):
http://www.dilwyn.uk6.net/index.html

Se invece non interessa utilizzare P.E. non saprei aiutarti. Ma qualche toolkit free dovrebbe esistere.

Ciriciao. Andrea.