[zxspectrum] Re: RealX, presente e futuro (Ovvero come organizzare la riscossa e vivere felici)

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 01 Jun 2005 17:46:43 +0200

>Al raduno si e' parlato molto di come poter collaborare con il progetto
>di RealX, e Gianni si e' gia' messo d' impegno a raccogliere
>informazioni da tutti i presenti, riguardo le capacita' individuali da
>mettere eventualmente a buon uso. Ora, pero', mi piacerebbe sentire da
>Luca Bisti e Stefano Donati qualcosa al riguardo: come possiamo
>veramente darvi una mano? E' possibile entrare effettivamente nel vivo
>della discussione e cominciare a "organizzare" modi e tempi? Quali sono
>le cose piu' urgenti nel vero senso cronologico del termine (cioe' non
> [...]

Giusto !

Piccola parentesi:
ho giocato un po' con un vecchio registratore commodore c2n (quello bianco, in "linea" con il VIC20, per intenderci) e l'ho attaccato al PC.
I migliori risultati nel trasferimento da cassetta li avevo avuti con lo schema di Gerton e con i primi emulatori Z80 e VGASPEC rispettivamente su 486 e 286, quindi speravo di avere altrettanta fortuna con l'interfaccia C64S.

Mi accorgo però che nessuno si cimenta nello scrivere per NT/200/XP, e che se voglio usare i vecchi tool di conversione devo necessariamente fare il boot da DOS.
Visto che cominciano a vedersi driver "generici" per l'accesso alle porte, come mai nessuno ci si interfaccia ?  Non mi risulta nessun emulatore o tool che facciano questa cosa..

Boh, intanto vi farò sapere se riuscirò a caricare le cassette dello Spectrum con i tool messi a punto dagli invasati C=ommodore !   :oP

..che sia la volta che si rendono utili ?