[zxspectrum] Re: RealX

  • From: "Alessio Panicacci" <a.panicacci@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Jan 2005 14:58:43 +0100

Ciao a tutti!

Io sono quasi nuovo, a questa lista, poiché ero registrato ma ho perduto
qualsiasi riferimento alla mia login...
Vi rinnovo i complimenti per quanto riesco a leggere continuamente su questa
mailing list. Si vede che siete (siamo!!!) tifosi sfegatati del buon vecchio
Speccy. Amanti, soprattutto, di quel "macinino"... :-)

Ho letto con dispiacere l'ultima mail di Luca. Ed a lui mi rivolgo (come
Ramsoft, naturalmente).
Qui hai tante di quelle menti, alcune delle quali "geniali" (ma quale, degli
spectrumisti "ITALIANI", non lo è???), che puoi sfruttare per qualsiasi tuo
progetto legato allo spectrum (e magari non..., ma questo è irrilevante).
Io, forse, non ho le conoscenze adeguate, ma ci sono cose anche marginali che
anche un pivello può fare. Questo soprattutto per lasciare a chi di dovere la
tranquillità e libertà di applicarsi a problemi più tecnici.
Cosa serve, per qualsiasi aspetto di RealX, che qualcuno di noi possa aiutarvi
a sviluppare?
Voi chiedete. Non credo che Ramsoft sia una società a numero chiuso. O che
perlomeno lo debba assolutamente restare. E se invece è così, beh, non credo
che nessuno qui voglia assolutamente vedersi lodato per il contributo che
potrebbe darvi.

Per esempio, come si può fare a gestire le skin di un programma? Posso anche
cercare sul web, però se qualcuno può darmi qualche dritta su che tipo di
programmi utilizzare all'uopo, potrei anche (durante il tempo libero, perché
anch'io, come voi, ho la mia vita privata) studiarmelo e buttare giù qualche
idea. Poi potremmo provare a metterle insieme e consigliarci...
Così, per dire.
Visto che il progetto è così tanto atteso e amato da tutti qui (ma temuto e
odiato "di là"...) mi sembrerebbe assurdo perderlo.

E comunque, io sono uno di quelli dell'avviso che non ci dovete niente,
ragazzi. D'altronde non ci pigliate un centesimo!!!

Lo ZX è il nostro mondo passato. Lo rivoglio!!! :-)))