[zxspectrum] R: Re: Pensierino della domenica...

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 14 Jul 2005 17:45:41 +0200

> Allora ci sono problemi di cortocircuiti sulle piste, non me lo spiego
> diversamente. Se hai davvero levato tutto, allora un controllo di
> continuita' tra pin adiacenti dovrebbe dirti qualcosa. In ogni caso,
> pero', credo cominci ad essere necessaria un po' di strumentazione...

Temo anch'io...
Ma un corto tra le piste non può essersi generato solo per aver collegato
una Kempston al bus di espansione (a zx spento, ovviamente, ma con qualche
probabile corto sulla Kempston...)
E' più probabile che ci sia ancora qualche pista interrotta a causa della
mia inesperienza nel dissaldare...
Però, resta il fatto che tutti i chip dello Spectrum defunto, una volta
portati su un altro Spectrum, funzionano; questo significa che funzionavano
anche, e a maggior ragione, prima che io usassi il saldatore come un
martello. Quindi... se non c'erano componenti guasti, perché aveva smesso di
funzionare?
Mistero...

> Non noti nessun chip particolarmente caldo?

No...

> Quanto consuma tutto il computer?

Nonzo. Ma lo misurerò presto.

> Ok, tanto ballano 40 Km...

Ballo malissimo... ma guido piuttosto bene :-)