[zxspectrum] Re: Problema ZX Printer

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 22 May 2007 17:24:18 +0200

Mamma mia...  spero che la mia sia in condizioni migliori.
Non so proprio come si possa ricostruire (o sostituire) una cinghia così particolare... :-(

Max

Questa è la foto (pessima... lo so!) di quanto è rimasto della cinghia:
http://www.divshare.com/download/704443-c98
Potrebbe interessare a chi non ha mai avuto il coragggio e/o la necessità di
smontare una ZX Printer ;)
In alto a sinistra si intravede uno dei piolini sporgenti dalla cinghia che
reggono i dei due aghi... l'altro si è spezzato subito nel tentativo di
rimuovere l'altro l'ago e potete notare la sua dimensione: è accanto ai due
piccoli 'tappi' neri che servono per bloccare gli aghi sui due piolini.
Come potete notare la cinghia è 'pietrificata': conserva la forma che aveva
quando era nella stampante, e basta piegarla minimamente per spezzarla!
E' unta di grasso appiccicoso (forse questa la causa del suo degrado?) e nel
tentativo di ripulirla con benzina per accendini e un bastoncino di ovatta mi
sono reso conto della sua fragilità!