[zxspectrum] Re: OT aiuto da amici spectrumisti

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 30 Mar 2009 21:55:23 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 30 marzo 2009 15.36
Oggetto: [zxspectrum] Re: OT aiuto da amici spectrumisti

> Uhm... mi domando come sia possibile vedere un chip rotto
> "ad occhio"...

il condensatore è un "bombolotto" che se è aperto sul lato
superiore allora è abbastanza evidente

Sì, lo so. Ma mi riferivo all'affermazione "ad occhio la scheda madre non sembra avere problemi". Temo che nella maggioranza dei casi non si veda proprio niente ad occhio perché, come dicevo, un chip rotto non mostra alcun segno esterno, a meno che non sia cotto.

> Quindi motherboard e CPU diverse? E ti ha funzionato???
> Non ci credo!

se ha lo stesso chipset vai tranquillo

Il problema è che i chipset cambiano abbastanza rapidamente...