[zxspectrum] Re: OT aiuto da amici spectrumisti

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Mar 2009 19:00:31 +0200

Soprattutto al modello di punta: un A4000T con CSPPC@233 +060 +CVisionPPC con OS4.0 a bordo. Ora è una scheggia, ma la riparazione della CPU board è costata uno sproposito.

Da qui i BIP... ;-)

Immagino... avrai dovuto anche spedirla a quel posto in Inghilterra (non mi sovviene il nome, ora), giusto?
Gran bella configurazione, complimenti!!

Per non parlare delle c422utissime batterie Varta da 3,6V saldate sulle motherboard. Quanti A3000 e A4000 desktop sono defunti a causa dell'acido che hanno rilasciato non appena sono stati messi a riposo?

Quello è un problema che ha afflitto anche la mia "misera" scheda interna Hardital da 2 MB per A500 :-( Me ne sono accorto un paio di mesi fa e l'ho prontamente dissaldata, anche se il danno non era ancora grave (non l'ho ancora provata, però).

Sei iscrittto a EAB (English Amiga Board)? E' una board mitica, con un gran numero di persone competenti, sia h/w che s/w. C'è Toni Wilen (autore di WinUAE), Galahad (ex-Fairlight), c'è l'autore di DISK2FDI e tantissimi altri.
Sicuramente la conosci già...
Ci sono comunque vari thread riguardanti il problema delle batterie. Se ti servono links te ne mando. Una soluzione è quella di sostituirle con le CR2032 + portabatteria saldato + diodo.