[zxspectrum] Re: [OT] Fantapolitica?

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 31 Jan 2008 19:04:09 +0100

----- Original Message ----- From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Thursday, January 31, 2008 6:44 PM
Subject: [zxspectrum] Re: [OT] Fantapolitica?

-----Messaggio Originale----- Da: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: giovedì 31 gennaio 2008 18.09
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT] Fantapolitica?

> Ma sei sicuro di stare parlando della destra? A me sembra esattamente > ciò che ha sempre fatto la sinistra.

Leggi il punto 3 di quanto ho scritto prima, se non l'hai fatto...

Mi pare che tu intenda dire che noti quanto sopra da entrambe le parti, ho capito bene?

Già. E che la sinistra ha commesso un errore fondamentale in ciò.

Gli abusi nella scuola pubblica sono l'eccezione. Nella privata sono la norma. I lavoratori della scuola privata non hanno le stesse tutele di quelli della scuola pubblica, dal punto di vista della retribuzione,

Aspetta, capisco. Tu vedi la cosa da insegnante (sei insegnante, dico bene?). Mentre io da utente e da padre di utente. Ebbene, nel mio ruolo ti assicuro che ho visto abusi ben peggiori nel pubblico. Nel privato puoi sempre far valere il fatto che paghi ma nel pubblico ti considerano meno della cacca. Va beh, sto esagerando ma il senso credo si sia capito.

No, invece, non ho capito molto bene, forse perché non conosco la situazione; peraltro io ti parlo non solo da insegnante, ma anche da rappresentante sindacale. Sono nel comparto scuola e università della CGIL dal 2001 e ti assicuro che le porcate più grosse si fanno nelle scuole private, a livello di contrattazione, diritti e retribuzione. Inoltre consentimi... un diploma preso a tutti i costi, solo perché c'è papà dietro che paga anche se il figlio è un emerito buono a nulla, ha secondo te lo stesso valore di un diploma preso nella scuola pubblica? Infine, per quanto riguarda che secondo te "nel pubblico ti considerano meno della cacca", non ho mai sentito di un maestro o di un professore che abbia pestato un genitore perché il figlio non studiava, mentre il contrario sì. Quando andavo a scuola io, se non studiavo, mio padre se la prendeva con me e dava ragione ai miei professori.
Ora invece i figli hanno sempre e comunque ragione.
Dimmi tu chi è trattato "meno della cacca"...

E meno male che proprio ieri il Berlusca è stato assolto pure dall'accusa di falso in bilancio per il lodo SME, dato che in Italia - a differenza di quanto avviene negli altri paesi europei - il falso in bilancio e l'esportazione di capitali all'estero per sfuggire al fisco non sono più reato, proprio grazie alle leggi approvate dal centrodestra durante il secondo governo Berlusconi.

Assolto a casa mia significa non colpevole.

Non colpevole di qualcosa che era reato fino a quando - guarda caso - non è salito lui al governo e - guarda ancora il caso! - lo è nel resto del mondo. Io al posto tuo un po' di dilemmi sulla correttezza morale di un governo che copre le magagne dei propri leader con leggi fatte su misura me lo porrei.

Già, ma quando ne prende in maniera anticostituzionale invece di perseguire gli evasori allora la cosa non va più bene, non ti pare? Ti dice niente il termine "minimum tax"? E' una cosa che non mi è proprio andata giù. Mi hanno rubato tanti soldi sai? E adesso le cose non vanno meglio con gli studi di settore. Il succo è: tu fai quel lavoro e quindi devi guadagnare quello. Già, e questo guadagno me lo garantisci tu, Stato?

In un paese realmente democratico le tasse devono seguire il criterio della proporzionalità. Chi guadagna di più deve pagare di più. Sei un libero professionista? Lo Stato non ti deve garantire nessun guadagno, devi essere tu a pensarci.

> Sciocchezze. Questa è una cosa che vedo e che dico da ben prima di > conoscere Berlusconi e da ben prima che iniziassi a votare per il > centrodestra (prima votavo DC).

Sciocchezze le stai dicendo tu adesso. Quanti membri del PCI hanno avuto incarichi di governo in quel periodo?

Vuoi forse negare che il governo pre-Berlusca fosse un governo di centrosinistra? Ok, fa come ti pare. Vuoi forse negare che qui al Comune di Roma ci sia stata *sempre* la sinistra? Ok, negalo pure. Ma negare le cose non le rende meno vere.

Certo che lo nego, come altri prima di me hanno fatto. Vedi anche il mio intervento di prima. Inoltre non mettere le autonomie locali sullo stesso piano del governo nazionale, così come le elezioni amministrative e quelle politiche hanno dinamiche diverse - questo almeno me lo concederai. Per quanto riguarda la tua ultima affermazione, andrò a riguardarmi le amministrazioni del comune di Roma dal 1870 ad oggi e poi vedremo chi ha ragione :))))

Scusa, se su un libro c'è scritto che nei 40 anni prima di Berlusconi non ha governato il centrosinistra (ammesso che ci sia veramente scritto) per me può averlo scritto anche il Padreterno ma non me ne frega proprio niente.

E va bene, se per te un fatto evidente già di suo - i risultati elettorali dal 1948 al 1992 -, nonché reso impossibile dal clima politico internazionale - vedi ancora il mio intervento precedente -, nonché assodato da ricerche storiche serie e documentate e di varia tendenza, non è mai successo, allora è inutile che stiamo qua a discutere.

ciao a tutti
Alessandro

Sponsor:
RILASSATI....NAVIGA CON NOI SU UN MARE DI OFFERTE E NOVITA'!!! www.grandinettisport.com * Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7509&d=31-1