[zxspectrum] Re: [OT] Commodore BASIC as a Scripting Language for UNIX and Windows - now Open Source

  • From: "ZaXxon" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 29 Oct 2008 21:26:16 +0100

> Dato che con la versione standard già restava non molta memoria libera, mi
> domando quanta ne restasse con queste versioni successive...

mi sembra di essere stato chiaro. il basic scarno era quello del c64, ma non
era IL BASIC COMMODORE. la mia e' solo una precisazione. si identifica il
basic commodore con quello del c64. e' un po' come dire che lo spectrum non
gestiva 3 voci facendo riferimento alla prima versione mentre in realta' non
e' vero se prendiamo ad esempio i modelli successivi. il basic 2.0 girava su
c64 e sono d'accordo con voi, faceva cagare. il basic 4.0 usci' per il plus
4. il basic commodore 7.0 (170 comandi) per il c128 e il 10.0 (circa 190
comandi) per il prototipo c65. il basic commodore non era scarno, era scarna
la versione per c64.
--
davide