[zxspectrum] Re: [OT] C64

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Nov 2005 00:41:36 +0100

di sicuro grazie al consumismo (OT per OT tanto vale.... ) oggi tutti hanno la possibilita' di acquistare roba a basso prezzo (dalle auto ai cellulari) pero' e' anche vero che e' fatto tutto con roba scadente... Ormai e' tutto usa e getta. Ho letto che verranno commercializzati anche cellulari usa e getta in futuro.... a prezzi molto economici. Ma il vero risparmio si farebbe comprando qualcosa di piu' costoso ma duraturo. Anni fa lavorai presso una ditta che riparava fotocopiatrici e stampanti: belle, economiche e veloci ma con gli ingranaggi di plastica anziche' di metallo dopo un tot di copie TUTTE si guastavano ed ecco che il tecnico (io e i miei colleghi) sostituivamo il pezzo costruito con una plastichetta scadente in modo da rompersi dopo tot copie. Vi sembra giusto?

purtroppo no :-(

> Le Trabant saranno state anch'esse così affidabili?

Se verrai in Polonia ne vedrai qualcuna ancora funzionante ;) a dire il vero la ci sono molte 126 che continuano ancora a costruire..

ho già visto le Trabant anni fa, nella Germania dell'est. Avevo fatto un gran giro in macchina Germania est-ovest/Austria/Olanda, dopo la caduta del muro di Berlino.