[zxspectrum] Re: [OT] C64

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 18 Nov 2005 00:43:03 +0100

>Vero, perché quelli (poveri) che la compravano potevano permettersi solo
>quella, dando fondo ai risparmi di una vita... come avrebbero mai potuto
>cambiarla e comprarsene un'altra? E' una battuta!

di sicuro grazie al consumismo (OT per OT tanto vale.... ) oggi tutti hanno la
possibilita' di acquistare roba a basso prezzo (dalle auto ai cellulari) pero'
e' anche vero che e' fatto tutto con roba scadente... Ormai e' tutto usa e
getta. Ho letto che verranno commercializzati anche cellulari usa e getta in
futuro.... a prezzi molto economici. Ma il vero risparmio si farebbe comprando
qualcosa di piu' costoso ma duraturo. Anni fa lavorai presso una ditta che
riparava fotocopiatrici e stampanti: belle, economiche e veloci ma con gli
ingranaggi di plastica anziche' di metallo dopo un tot di copie TUTTE si
guastavano ed ecco che il tecnico (io e i miei colleghi) sostituivamo il pezzo
costruito con una plastichetta scadente in modo da rompersi dopo tot copie. Vi
sembra giusto?

> Le Trabant saranno state anch'esse così affidabili?

Se verrai in Polonia ne vedrai qualcuna ancora funzionante ;) a dire il vero la
ci sono molte 126 che continuano ancora a costruire..