[zxspectrum] [OT] C64

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 22 Apr 2015 19:28:40 +0200

Scusate,
poi non "romperò" più sull'argomento (anche se non l'ho tirato fuori di
nuovo io).

Approfitto di un riappacificamento avvenuto tra me e Stefano ( :-) ) per
scrivere quanto sotto in ML:

Questo è uno di quelli ingialliti e orripilanti (ORRORE!), come li ricorda
Stefano:
http://s3.amazonaws.com/rapgenius/397509-commodore64setup.jpeg

Questo è più o meno com'era il mio (non aveva dominanti marroncine,
comunque):
http://www.chip.de/ii/4/6/9/4/9/5/1/f8cb2500def7eb0f.jpg
https://www.c64-wiki.com/images/thumb/9/9d/Commodore64.jpg/400px-Commodore64.jpg

Comunque anche per quelli che uscivano di fabbrica con un colore beige, si
trattava di un beige "sano" e non l'orribile colorito che il tempo gli
conferiva :-(.

Sempre colpa dei "flame retardant", ovviamente. Sommati all'effetto della
luce (ambiente o solare) e del calore.

Poi va anche a fortuna... il mio Dreamcast è ancora immacolato, mentre
quello di un mio amico è ingiallitissimo! :-(((