[zxspectrum] Re: [OT] Antivirus per Windows

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Oct 2008 21:41:28 +0200

Se non si sta attenti ti rovinano le immagini .adf dei floppies.
Io le mie immagini le tengo "rarrate" e le scompatto solo ù
al momento dell'uso,
Sì, mi sembra la cosa migliore in effetti...

Già, solo che a volte il disco (o l'immagine) bisogna sproteggerlo (ad es. per salvare i records di un gioco, o le configurazioni, ecc. ecc.).
E comunque è sempre una rottura con 'sti virus...

DOMANDA: ne erano usciti anche per il QL? Virus che infettano i microdrives e/o i floppies?

Una curiosità: per gli hd,  usi in genere dei file hdf o preferisci usare delle
semplici directory?

No, beh, tieni conto che non ho mai avuto niente di più evoluto di un Amiga 500 con floppy esterni e Action Replay. Senza disco fisso. E anche in emulazione non ho ancora provato un disco fisso. Quindi solo .adf o .ipf. Niente hard disks su file hdf o in directories del disco fisico del PC...