[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto!

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 20 May 2015 21:39:53 +0200

Benvenuto !

nessuna esperienza purtroppo
al tempo avevo un misero LASER 310 (credo si chiamasse così)

Non era poi malaccio.. forse costava anche più dello Spectrum.
So che ve l’aspettate già.. quindi lo ripeto senza ritegno: z88dk lo supporta
!
E’ attualmente possibile compilare la stessa demo (anche quelle con poca
grafica monocromatica) su Spectrum o Laser/VZ semplicemente cambiando la
piattaforma target nella riga di comando. Se ricordo bene in entrambi i casi
vieni fornito di un wav pronto all’uso

io avevo un misero LASER 310 che collegavo alla tv in BN
mi ricordo che con il BASIC ero arrivato ad un buon punto…

:-)

ci passavo un sacco di tempo a digitare e sperimentando cercavo anche di
modificare i listati che erano sulle riviste per tentare di adattarle al mio
LASER 310

Complimenti per la tenacia!

E’ una variante del BASIC Microsoft, credo.. il che ti permetteva una certa
compatibilità, finchè non dovevi formattare l’output di testo, suono, o peggio
ancora.. grafica

devo studiare lo zx spectrum…

Buon lavoro! :-)
Sicuramente qui sei atterrato nel posto giusto per qualche consiglio … ;-)

..inizia con qualche comando “secco”.. PAPER, BORDER, PLOT, DRAW, CIRCLE,
BEEP.. non riuscirai + a fermarti !!

PNG image

PNG image