[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto!

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 May 2015 09:09:32 +0200

Il giorno 19/mag/2015, alle ore 08:36, Stefano Imperiale <zagor1970@xxxxxxxxx>
ha scritto:

nessuna esperienza purtroppo
al tempo avevo un misero LASER 310 (credo si chiamasse così)

Mai sentito nominare (senza offesa) … ho trovato questo su Internet:
http://www.museo-computer.it/Computer/computeridreport?idcercato=61

quando andavo a scuola tutti (chi aveva i soldi) avevano lo zx spectrum
il mio vicino aveva un commodore vic20

Tutti lo ZX Spectrum … invece del Commodore 64?!?
Ma di che anno stiamo parlando? e soprattutto, dove?

io avevo un misero LASER 310 che collegavo alla tv in BN
mi ricordo che con il BASIC ero arrivato ad un buon punto…

:-)

ci passavo un sacco di tempo a digitare e sperimentando cercavo anche di
modificare i listati che erano sulle riviste per tentare di adattarle al mio
LASER 310

Complimenti per la tenacia!

ho avuto una occasione di prendere due zx spectrum non funzionanti e li ho
appena rimessi in piedi
ma non mi ci trovo proprio
molto differente dal mio LASER 310 che all'accensione era già pronto per
digitare il listato con il cursore lampeggiante…

Veramente anche lo ZX Spectrum appena acceso è già pronto per digitare il
listato, basta che premi un tasto e ti appare il cursore lampeggiante.
Ma che cosa userai come memoria di massa per memorizzare i tuoi listati?

devo studiare lo zx spectrum…

Buon lavoro! :-)
Sicuramente qui sei atterrato nel posto giusto per qualche consiglio … ;-)

Carlo