[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto!

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Nov 2005 21:25:45 +0100

Assemblaggio? Ho parlato di assemblaggio? Quello lo faccio come passatempo mentre faccio altro, ma non direi che fare un'overclocking cambiando l'oscillatore quarzato calcolando che dissipazione termica debba avere che capacità parassite variano sia cosa da tutti i giorni, se poi tu intendevi un overclock su wc ultima generazione quella è un'altra cosa, io posso portarti ad esempio un c128 fatto funzionare in modo 64 ma a 2mhz, oppure una bella ppc da 180mhz per amiga fatta andare a 233mhz o anche un 68040 da 33mhz tirato a 50 mhz costruendo un oscillatore quarzato da 100mhz perchè sicuramente saprai che un 68040 utilizza una frequenza doppia di quella a cui va, e che ne dici di 512kb di memoria range aggiunti ad un A1000 che di serie ha solo la chip e la fast ma a cui i progettisti hanno previsto potesse avere anche questa range? Od ad esempio far funzionare una goldengate slc2 su un A2000 senza avere lo zoccolo per il 68000 e sapendo che la capacità da inserire fra i +5vcc e il piedino 12 del 68000 stesso non è quella che viene pubblicata su un famoso sito d'hardware per amiga? Certo lo spectrum non l'ho mai aperto ma le ULA so cosa sono e lo Z80 si usa anche sul c128 per andare in cp/m, insomma se prima non ero riuscito a spiegarmi bene spero di essermi spiegato meglio adesso, del resto Davide mi conosce un po meglio e sa che per me il saldatore è l'undicesimo dito delle mie mani.

Complimentoni! Hai smanettato mica da ridere...