[zxspectrum] Re: Nuovo iscritto!

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 18 Nov 2005 12:51:50 +0100

Può essere Maziacs?

http://www.emagsoftware.it/tbosg/maziacs.htm
Yeaaaaaaa, come faccio ad averlo chi mi fa una copia chi devo ammazzare per avere l'originale?

Qui il gioco si chiama Spiders:

http://zxspectrum.hal.varese.it/specialprogram1.zip

L'originale qui:

ftp://ftp.worldofspectrum.org/pub/sinclair/games/m/Maziacs.tzx.zip

da far girare ovviamente su un emulatore, tipo RealSpectrum :-)

altri giochi che ricordo erano un gioco di guida di un boeing e mi
crashavo regolarmente sulla pista quando tentavo di atterrare,

Forse è Flight Simulation della Psion?

http://www.migman.com/ref/1980_civil/PSION/box_ZXSpectrum.htm

No non mi sembra proprio quello, mi ricordo che si vedeva in mezzo ad uno schermo, verde per il terreno e blu per il cielo, la pista che pian piano si allargava, e alla fine la simulazione di vetro rotto sullo schermo, ti diceva in inglese quello che stava accadendo.

Potrebbe essere Zzoom della Imagine anno 1983?

http://www.mobygames.com/game/zx-spectrum/zzoom/screenshots

Qua l'originale:

http://zxspectrum.hal.varese.it/Zzoom.sna

ftp://ftp.worldofspectrum.org/pub/sinclair/games/z/Zzoom.tzx.zip