[zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

  • From: "Eugenio" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 23 Aug 2006 23:07:53 +0200

Ciao Luca!

Ho anche io pochissimo tempo per la lista ormai, ma mi sono letto tutto il
flamone relativo alle aspettative e ai conseguenti nervosismi che sta
suscitando RealX (o meglio, il suo mancato rilascio).

Personalmente desidero ringraziarti per ogni singolo byte che scrivi ancora per
tenere in vita lo spirito dello Spectrum e per ogni singolo minuto di tempo che
riesci a dedicare/regalare alla realizzazione di ottimo software per noi
appassionati, sia che si tratti di RealX, RealSpectrum, MakeTZX o quant'altro.

Stenderei un velo pietoso sulla diatriba parallela relativa a vista/xp/2k;
aggiungo solo il mio voto (se proprio devo scegliere tra i tre gemelli grassi
di casa MS) per windows 2000.
Nei successivi SO di Redmond non ci sono state novità di rilievo davvero utili
all'utente (XP = roba già Vista in Windows 2000 ;-), tant'è che la maggior
parte dei vari clienti presso cui ho lavorato/lavoro non hanno ancora
effettuato la migrazione, né ne hanno l'intenzione, per quanto ne so: non hanno
xp, non hanno vista e soprattutto non sentono la necessità di averli, visto e
considerato che una migrazione a un nuovo SO non è mai gratuita né in termini
di danaro né in termini di tempo e di apprendimento.

Per il resto mi associo alle sempre più numerose richieste (abilmente
glissate... ;-) di rendere open i sorgenti.
Se non quelli di RealX, almeno quelli di RealSpectrum.
A me piacerebbe, per esempio, aggiungere il supporto al formato dei floppy
Kempston DOS per la Sandy DiscoVers 3, in modo da poter leggere e recuperare i
non numerosi (ma per me preziosi) dischi che ho in casa prima che una tempesta
magnetica li renda inutilizzabili... ;-)

Dai Ramsoftiani: pensateci!
Sarebbe davvero un gran bel regalo per tutta la comunità e ci terrebbe
impegnati nei prossimi due o tre anni mentre aspettiamo il rilascio di RealX...
;-)

Ciao!
Eugenio

30 euro di sconto sull'abbonamento annuale, solo fino al 31/8! Cogli subito la
grande offerta SKY
http://click.libero.it/sky