[zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Aug 2006 19:07:25 +0200

sicuramente il kernel 2.6 non e' piu' ben mantenuto come allora, ma e'
anche vero che e' aumentato in modo esponenziale il numero di periferiche
da supportare

Mah, non era una critica, a me il kernel 2.6 piace molto... mentre ero poco contento del 2.4 perche' ho avuto un po' di problemi quando ci facevo la tesi. E' che quello si chiede a un sistema operativo moderno e' tanto, e ci vogliono un sacco di risorse (vedi LE GUI belle e luccicanti che pero' ci piacciono tanto... :D)

troppe librerie che fanno la stessa cosa, e spesso ci vogliono tutte
insieme per far andare ora un programma, ora l'altro.
questo e' vero, e temo che sia un difetto congenito del concetto "lo faccio
perche' mi va"... credo sia la sfida maggiore per creare una distribuzione
commercialmente credibile anche per un'utenza di tipo Desktop.

Mi hai praticamente tolto le parole di bocca :)

Pero' e' vero che puo' ancora essere piegato quanto si vuole prima
che si spezzi... motivo per cui non riesco piu' ad abbandonare la Gentoo :D
come?! hai installato una gentoo che ti occupa 5 giga?! =:o
ma cosa ci hai messo su? un modello quantico dell'universo?! :)

Intendevo l'opposto: a casa non riesco a rinunciare alla Gentoo proprio perche' me la configuro al singolo pacchetto e metto tutto e solo quello che voglio (come si riusciva a fare ai tempi d'oro della Slakware). Al contrario, a lavoro ho a che fare con Fedora e Mandriva e apriti cielo :) Hai voglia a dirgli che vuoi solo una cosa: spuntano dipendenze magiche per almeno altri 2 GB di roba che non puoi togliere :D

Luca, ma insomma...
Linux ce l'hai,
conosci lo Spectrum meglio di Sir Clive,
sei un programmatore abile e navigato...

cosa aspetti a sviluppare RealX (dove la X sottintende Xwindow?!) ;)

Preferisco XReal, e' piu' eticamente corretto :D

Luca