[zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

  • From: "pasqanto@xxxxxxxxxxxx" <pasqanto@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Aug 2006 11:33:54 +0000

Intanto un saluto a tutti.
Vi leggo sempre con interesse.
Enrico faccio un copia-incolla di due tuoi messaggi.Spero non ti dispiaccia.

> Invece, al contrario, non posso far girare i >miei programmi Plus D
>su nessun altro emulatore.
>A me personalmente un emulatore
>che non emuli la Plus D non serve praticamente a >niente.

Anche io sono rimasto affezionato all'uso dei dischetti PLUSD, benché ormai
tutto ciò che ho sui dischetti sia facilmente reperibile in rete sotto altri
formati anche più comodi.
Ma probabilmente, almeno per me, l'abitudine mi ha condizionato.

> Quindi preferisco
>utilizzare RS32 almeno finché continuerà a >funzionare sul mio PC.

Io infatti continuo a preferirlo ed ad usarlo di tanto in tanto perché mi ci
trovo molto bene e so come muovermi,anche se ormai mi limito a caricare giochi
e programmi scaricati dal sito di Stefano o consigliati in lista.Ma l'opzione
PLUSD è la discriminante fondamentale rispetto agli altri emulatori, dato che
ai miei dischetti pieni zeppi di giochi sono ancora molto affezionato.
C'è da dire però che Spectaculator mi piace di più quando voglio visionare
velocemente le compilation di tzx che ogni tanto scarico dalla rete.Nulla di
tecnico però: sarà l'interfaccia grafica più comoda....
Indegnamente mi accodo al tuo (mica tanto) velato desiderio di vedere questo
supporto non scomparire in RealX.Uno dei tanti desiderata che fa spesso da
collante in questa comunità e lo faccio con rispetto, da appassionato senza
alcuna pretesa tecnica, tanto più che non è il mio campo e rimango basito di
fronte alla perizia che alcuni di voi dimostrano in campo informatico e di
programmazione, rivelando implicitamente come esso sia in effetti il risultato
di personali filosofie di vita, spesso frutto di passione e di sacrifici.Per me
le directx sono e rimangono un .exe da installare di tanto in tanto ed una
delle opzioni da scegliere nel campo "video render" dei giochi.
Saluti.

SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose!
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it