[zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 23 Aug 2006 11:31:50 +0200

-----Messaggio Originale----- Da: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedà 22 agosto 2006 23.08
Oggetto: [zxspectrum] Re: Nuova release di RealSpectrum!

Al solit...

Ho sottolineato commerciale/tecnico mica per niente.

Ti ricordo che hai a che fare con qualcuno che amministra e gestisce
programmatori, tecnici, magazzinieri, contabili e commerciali per cui
non penso di guardare solo "ai soldi" ma a cercare il pane quotidiano
per tutti che à ben diverso.

Ovviamente non mi riferivo direttamente a te ma alla comune figura del commerciale. Se poi tu riesci ad essere commerciale in modo diverso buon per te. Io non ne conosco nessuno che riesca a conservare la propria umanità e contemporaneamente ad avere successo.

Percui non sono d'accordo nell'andare controcorrente solo perchà il
nuovo inizialmente fa schifo o fa in un certo senso paura,

Controcorrente? Mi sa che non mi hai capito. Controcorrente ci va chi si sveglia la mattina e inventa nuovi nomi con niente dietro sperando che questo faccia crescere le vendite non chi segue i dettami di tecnologie e metodologie ben consolidate.

Immagina di essere in campo matematico invece che informatico. Tu hai sempre saputo che 2 + 2 = 4, giusto? E non à una semplice convenzione ma il risultato di trovarsi all'interno di un modello ben definito. Allora se oggi uno ti dicesse che le nuove frontiere della matematica indicano che 2 + 2 = 5 dove lo manderesti? :-)

Bisogna progredire anche se fa male e va contro qualche nostro
principio, ne va del bene di tutti.

Bisogna progredire, certo. Solo che spesso il significato di "progresso" viene travisato. Progresso per un commerciale à vendere di piÃ. Per un tecnico à usare tecnologie che consentano di realizzare prodotti di qualità superiore con minore sforzo. E non sempre questi due punti di vista convergono.

Dai ragazzi il sogno à finito, svegliamoci un pÃ.

Non mi pare che qui nessuno stia dormendo. Forse l'hai fatto tu che ogni tanto ti svegli e vieni qua a dire la tua. :-)

Pià andiamo avanti e pià probabilmente le cose diventeranno sempre piÃ
difficili, à la dura legge del pià forte (non sempre del piÃ
intelligente e pratico).

Non à la difficoltà ad impensierire ma il vedere spesso spacciati per nuove tecnologie solo dei nomi che nel migliore dei casi non indicano niente di nuovo e nel peggiore sono accozzaglie di idee senza senso.