[zxspectrum] Novità relative a Z88DK

Amici,
a conferma di come questo gruppo stia "crescendo", vi sparo un paio di novità che stupiscono me per primo:
 
- intanto Marcello, dopo aver costruito l'installer per Windows mi ha fornito il kit da aggiungere ai file del progetto, completo di manuale in PDF molto preciso e "professionale".
 
- EMG mi ha appena consegnato un convertitore di libreria da REL (il formato di libreria più diffuso nell'ambiente CP/M) a Z80ASM (il formato di Z88DK).
Con questo aggeggio conto di arrivare a incorporare nel KIT pezzi di codice esterni scritti con altri linguaggi, o addirittura di poter linkare programmi interi e renderli compatibili con tutte le piattaforme supportate dal KIT (ve lo immaginate uno ZX81 o una calcolatrice TI82 che fanno girare un programma scritto in Fortran, Cobol o compilato con MS Basic Compiler)  ?
 
Considerato che anche Alf, passandomi gli eseguibili compilati per MAC OS X ha collaborato a Z88DK (in passato mi aveva già dato informazioni e incoraggiamenti, come quando ha compilato "yacc"), devo dire che proprio non me l'aspettavo.
 
Grazie a tutti, anche per le "pacche sulle spalle" che ho gradito moltissimo.
Da lunedì lavorerò in un'altra sede e probabilmente avrò un accesso a Internet meno "autonomo"..  farò comunque l'impossibile per non perdervi di vista   :o)
 
 

Other related posts: