[zxspectrum] Re: Massimo danno con minimo sforzo...

  • From: Mario Prato <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Aug 2005 16:07:50 +0200

per essere sincero ho cominciato un altro progetto che coinvolge le sd card, visto che sono abbastanza semplici da interfacciare e necessitano di molti meno segnali delle compactflash, mi e' venuto in mente di adattare qualcosa allo spectrum..
devo sviluppare la logica per interfacciarle alla parallela della +D le sd lavorano a 3,3V invece che 5... comunque niente di trascendentale, anzi... :)
ho lasciato tutta la documentazione sul pc di lavoro, appena torno dalle ferie ti mando un po' di materiale..
il primo passo credo che sia l'interfaccia hw, dopodiche' tocca scrivere un po' di codice a basso livello per riconoscere la scheda, leggere e scrivere settori e cosi' via..
i suggerimenti sono sempre ben accolti, la mia idea e' di avere piena compatibilta' con i comandi basic della +D e in futuro (se tutto funziona) costruire una schedina senza controller fdc con la sola possibilita' di utilizzare la sd come memoria di massa.

ciaoo

> per quanto riguarda la flash, io ho in mente un progettino per collegare
> una sd card sulla porta parallela della +D, riscrivendo il sistema
> operativo si potrebbe lavorare con un floppy e una sd grande ormai come un
> hd.. come al solito cerco volontari, la parte hardware la fornisco io.. ;)

In linea generale sono disponibile. L'hardware che fornisci si collega alla
parallela e a niente altro?

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic