[zxspectrum] Re: MSX

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 17 Jun 2004 04:47:39 -0700 (PDT)

--- Stefano <flydream@xxxxxxxx> wrote:

> In ogni caso la velocità misurata è a livello di basic. Se si confrontano i
> programmi in linguaggio macchina dovrebbero essere pari a meno che l'msx non
> abbia altri processori video.

Lo Z80 e' sempre Z80.

Tutto il resto dipende solo dal modo in cui viene utilizzato.
A partita' di codice le velocita' di esecuzione devono essere dello stesso
ordine di grandezza...
Potrebbe cambiare qualcosina sugli accessi in memoria, ma parliamo di minime
frazioni di T-State.

Se invece il codice e' mal scritto, e' mal scritto.
Faccio un esempio stupido: sul mio PC, in particolari situazioni, WORD per
partire ci mette anche dozzine di secondi.
Ricordo che sullo spectrum, a volte il tasword2 ci metteva molto meno a partire
da microdrive...
Cosa devo concludere? Che lo spectrum e' piu' veloce di un pentuim 4 con
annessi e connessi oppure che WORD fa schifo e il sistema operativo che lo
carica non e' da meno?

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

http://promotions.yahoo.com/new_mail