[zxspectrum] Re: MSX

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Jun 2004 11:10:55 +0200

A proposito di velocita' dei cerchi: una volta scrissi una cosa del
genere in basic, che andava alla velocita' della luce, ma per pigrizia
non mi applicai ulteriormente allo studio.

Dato un punto di partenza sullo schermo, effettuare queste operazioni:

DRAW 0,5: DRAW 1,4: DRAW 2,3: DRAW 3,2: DRAW 4,1: DRAW 5,0

Disegna un quadrante decisamente "pulito"... Avete notato le serie? la X
va da 0 a 5, e la Y va da 5 a 0. Dopo DRAW 1,4 aumento di uno la X e
diminuisco di 1 la Y... :-)

La routine della DRAW per gli archi ha quel famoso bug utilissimo per
disegnare stelle giganti a video, e questo bug-feature credo che non ce
l'abbia nessun Basic!!! =:-)