[zxspectrum] MSX

  • From: cerelli@xxxxxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 16 Jun 2004 21:53:43 -0000

Dunque, la macchina che ho provato e' un MSX1 THOSHIBA HX15.

Le prove che ho fatto sono dei loop in basic con stampa a video dei risultati e
qualche disegnino in grafica a risoluzione speccy (256*192). La velocita del
loop basic e' nettamente superiore allo spectrum (probabilmente per via dellla
modalita' testo)
Ho poi provato a disegnare un cerchio in hi res(256*192) e colorarlo.
Anche qui la velocità e' superiore allo sia nel disegno che nel fill (anche
usando routine in lm per lo speccy).
Piuttosto mi ha lasciato perplesso disegnare un cerchio (con l'istruzione
circle) e ottenere un ovale !

Ho sempre avuto l'impressione che gli msx non siano stati sfruttati al 100%
almeno qui da noi.
Anche tgm all'epoca si lamentava che molti giochi erano conversioni + o -
diretta dallo speccy.

Marco

NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!

Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
di continuo:

-       Controllo antivirus
-       Filtro antispamming
-       Configurazione di account esterni
-       Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
        file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...

Iscriviti gratuitamente all'indirizzo http://www.interfree.it e prova il
nuovo servizio!

Lo Staff di Interfree