[zxspectrum] Re: Idea utile

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 24 Nov 2005 15:23:23 +0100

>Per gli mp3, non ho molta pratica  nel realizzarli, ma vedro' in futuro qualche
>software. per l'uscita basterebbe un cavo che finisca con due jack ogniuno
>con un canale, e da qualche parte ne ho uno che dovrebbe andare bene, lo
>usavo sul vecchio iMac per attaccarlo a due casse, in effetti con questo
>metodo e un'accurata selezione quasi si dimezza lo spazio occupato.

in ogni caso un mp3 ha una "perdita di informazione audio" che se per
l'orecchio umano (non parliamo di alta fedelta' / audiofilia) puo' essere
comunque accettabile, un trasferimento di dati in varie modulazioni potrebbe
essere compromesso. Se così fosse mi chiedo come possa per esempio RealSpec a
caricare anche da MP3 visto che dovrebbero poi crearsi degli errori come il
fatidico "R: Tape loading error"