[zxspectrum] Re: ISP - The Character Generator - WOS Missing In Action!

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 3 Jul 2008 09:28:25 +0200

>Se riesco a campionare volentieri. In effetti ho un registratore di
>quelli buoni WHSmith acquistato su eBay, ma non l'ho mai provato
>seriamente.

io ho provato con un Aiwa molto costoso con tante equalizzazioni .... ma come
il registratorino da 4 soldi che ho acquistato l'anno scorso non c'è niente
fidati :) ha solo la rotella del volume e funziona benissimo.

>Per quanto ne so potrebbe avere la testina magnetizzata e cancellarmi
>il nastro la prima volta che lo legge ... :-p

no quello no... non esiste proprio...

>Quindi la fase più critica per me è proprio il campionamento. Ai tempi
>d'oro ricordo che che si lavorava molto di cacciavite per regolare
>l'azimut finché il caricamento non era corretto.

sulle riviste Load'n'Run c'era all'inizio proprio la descrizione di come agire
con tanto di disegno... ve lo ricordate? :)

>Se te lo registro e
>basta, non si rischia che poi risulti illegibile?

fai prima una prova con una cassetta audio e vedi se fa così. in ogni caso ti
consiglio prima di procedere una bella pulitina della testina con alcool
(meglio quello isopropilico) e anche dei rulli....
ciao