[zxspectrum] Re: [Forse OT] Sbiancamento - 2

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Jan 2009 16:59:27 +0100

Sì, Pino, hai ragione, grave dimenticanza da parte mia!
Occorre usare guanti e soprattutto occhiali di protezione!

Max

Però c'è da aggiungere che l'acqua ossigenata (in combinazione con acido cloridrico) che si usa per incidere i circuiti stampati non è quella che vendono nel supermercato sotto casa. Se quel 30% indica la concentrazione, siamo più o meno sui '100 volumi' e non è facilissima da trovare. Una volta ho trovato quella da 80 volumi (o forse 60... devo controllare!) da un fornitore per parrucchieri... e, se ricordo bene, è vietato l'uso e la vendita di concentrazioni più elevate. In ogni caso ci proverò ma... 'occhio agli occhi' e non dimenticate di usare dei guanti monouso!

Pino