[zxspectrum] Re: [Forse OT] Sbiancamento

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Jan 2009 16:26:08 +0100

Figurati, prego.

Mi sentirò però in dovere di relazionarvi (con foto) quando avrò "toccato con mano" la cosa :-). Anche perché non tutti usano la stessa formula, e c'è chi è più competente di altri sulla deossidazione dei bromiti (o bromati o... ?).

Max

Che incubo le tastiere...

Ogni volta che ne smonto una per togliere i gatti di polvere nascosti
da sotto i tasti e per pulirla a fondo, tasto per tasto comprese le
molle di ritorno, mi domando chi me lo fa fare.

Poi, a lavoro ultimato, ottengo la risposta :-)

Grazie per le info, Max.
I miei Amiga ringraziano :-)

2009/1/30 Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>:
Qui si vede molto meglio:
http://eab.abime.net/attachment.php?attachmentid=17112&d=1215913006

Il bello è che, appunto, i colori originari ci sono ancora sotto tutto quel
giallume.
Quindi il procedimento è sicuro per i colori (mi sembra di stare facendo una
pubblicità tipo Dash :-D) e il risultato ottimo, e per chi colleziona
vecchio hardware sapere che può togliere l'ingiallimento senza danni non è
poco!