[zxspectrum] Re: Filmati DivIDEo su ZXMMC+

  • From: Eugenio Ciceri <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Dec 2011 00:20:09 +0100

Il 16 dicembre 2011 00:10, Alessandro <alessandro.poppi@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Nel senso che bastano quelle due istruzioni a rendere il loop troppo
> lento?

Purtroppo sì...
Ho provato e l'audio esce pulito sia sulla porta MIC sia sulla porta
AY, ma lo streaming viaggia avelocità dimezzata.

> Sarebbe inaccettabile modificare il formato del file in modo da
> allinearne i "campi" per venire incontro a questa cosa dei 512 bytes e
> cercare di scartare il crc e il data token in modo mirato?

Probabilmente si può fare.
Il programma di Matt per convertire gli AVI in DVO però è sviluppato
su Linux utilizzando imagemagik e ffmpeg.
Io non sono pratico di Linux e non sono purtroppo riuscito a
ricompilarlo su windows.

Potrei provare a scrivere un "rimestatore" di video packet inserendo
un marker di fine settore da intercettare per saltare a una subroutine
apposita.
Però preferirei poter visualizzare gli stessi filmati prodotti per la
DivIDE. Rispettare gli standard è importante ;-)

Ora vado a pensarci su in orizzontale... ;-)

Ciao!